PARTNERS
The Flying off-site project is performed in collaboration with the following partners
/OpenSky%20Lab
OpenSky Lab è un “Laboratorio di Innovazione”, un catalizzatore di know-how innovativo e originale dove sviluppiamo e integriamo conoscenze, competenze, soluzioni tecniche e tecnologiche di acquisizione, digitalizzazione, gestione e fruizione di informazioni dal Territorio e dalle Infrastrutture. Un network di idee e competenze dove esperienze e soluzioni sviluppate sono condivise in percorsi di formazione, brainstorming ed eventi esperenziali.
/MG%20Servizi%20di%20Ingegneria%20s.r.l.
Il team sviluppa tecniche e tecnologie SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, cura la formazione al pilotaggio e alle applicazioni rilasciando certificati di volo per droni a Roma, fornisce servizi professionali di volo, acquisizione e interpretazione dati.
/Una_Quantum%20Inc
Una Quantum Inc is a non-profit Association based in Rome with dozens of members in Italy and Europe and aims to promote the development and spread of software and hardware for the management, use and enhancement of cultural heritage. To achieve the social aims the Association promote contacts within the community of users and software developers related to the Cultural Heritage field, encourages the exchange of ideas between public and private bodies that deal with Cultural Heritage.
/ATS%20Archeo%20Tech%20&%20Survey
Servizi Tecnologici per i Beni culturali, l'Architettura, l'Ingegneria. ATS nasce come spin-off dell'Università di Siena il 9 gennaio 2009.Il progetto imprenditoriale scaturisce dalla volontà di un gruppo di ricercatori di tradurre in idea imprenditoriale la propria esperienza di ricerca innovativa nell'ambito del telerilevamento applicato ai beni culturali e al paesaggio.
/Italdron%20Academy%20Lazio
Centro di Addestramento Autorizzato ENAC - CA.APR.004 - per la formazione di Piloti di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni).
/adArte_Flyover
La società adArte nasce nel 2006 riunendo diverse specializzazioni nel campo della ricerca e valorizzazione del patrimonio culturale in ambito archeologico, architettonico, storico e artistico. La società ha conseguito la certificazione SOA OS25, II livello ed è associata ad Archeoimprese. Nel 2019 la società ha avviato Flyover, il servizio di aereofotografia da drone per i beni culturali.
/pyArchinit
Il progetto “pyArchInit - python per l’archeologia” nasce nel 2005 con lo scopo di realizzare un plugin in python per il software openSource Qgis, finalizzato alla gestione su piattaforma GIS dei dati provenienti da contesti archeologici. L’obiettivo principale è quello di ottenere un’applicazione fruibile dall’archeologo nei suoi principali ambienti di lavoro preferiti, ovvero sul campo e in laboratorio, con una integrazione immediata verso i sistemi di gestione del territorio utilizzati dalle pubbliche amministrazioni.
/MedArchaeoLab
Il laboratorio di Archeologia Medievale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è una struttura che fa riferimento al Dipartimento di Scienze storiche, filosofico-sociali, dei Beni culturali e del Territorio.Le attività del laboratorio si svolgono anche in funzione dell’attività didattica dell’insegnamento di Archeologia Medievale.

We use analytics cookies to ensure that we give you the best experience on our website. Please allow us to set our cookies by clicking the “Allow” button.